Un mare pulito e cristallino con spiagge di sabbia fine
Riserve Naturali e luoghi incontaminati
Noto, Capitale del Barocco fa da capofila alle città del Val di Noto
Noto si trova in una posizione strategica quindi arrivando in aereo a Catania potreste visitare la città di Catania ed i paesi caratteristici ai piedi dell’Etna come Acitrezza e Acicastello per poi spostarvi alla famosissima e incantevole Taormina.
Trasferendovi a Noto potrete raggiungere molti altri luoghi affascinanti in breve tempo, oltre che visitare il centro della nostra Capitale del Barocco.
A soli 20 minuti si trova Siracusa ed Ortigia, più a sud, i luoghi di Montalbano tra cui Modica Ragusa e Scicli ,Punta secca, castello di Donnafugata. Infine la zona che va da Noto a Portopalo di Capopassero è ricca di spiagge incontaminate, un esempio è la bellissima Riserva di Vendicari.
mare
city
Marzamemi: Suggestivo borgo di pescatori, sviluppatosi attorno alla Tonnara, dove venivano un tempo lavorati i tonni e al cui interno si trovano ancora testimonianze di vita marinara. La piazzetta con la chiesa, le abitazioni e la settecentesca villa dei Principi di Villadorata sono servite da scenografie per numerosi film girati dai registi Salvatores e Tornatore. (direzione Pachino, tempo 20 minuti).
Modica bassa – Ragusa Ibla – Scicli- Licata: Ricche di chiese barocche e Palazzi nobiliari, località note anche per aver offerto la scenografia a numerose pellicole del “Commissario Montalbano. Per i più golosi imperdibile il famoso cioccolato di modica classico o aromatizzato, particolare per l’assenza del latte. (direzione Rosolini Ispica, tempo Modica e Scicli 40 minuti, Ragusa 60 minuti).
mare
Riserva naturale di Vendicari: Oasi protetta, dal mare limpido e spiaggia incontaminata dove nidifica la tartaruga marina Caretta deponendo qui le sue uova. Ricca di spiagge, scogliere, calette, dune e baie nascoste. Ultima area di sosta per gli uccelli migratori in partenza per l’Africa. Da non perdere la vecchia tonnara e i resti della città greca di Eloro. (direzione Pachino, tempo 10 minuti).
Cavagrande del Cassibile: oasi naturalistica, paradiso terrestre, immerso nella vergine vegetazione dei monti Iblei, con i suoi laghetti e cascate naturali. Impossibile non tuffarsi nelle limpide acque.
Indirizzo della struttura:
Via F.lli Bandiera 1
Telefono fisso (0039) 0931894492
Telefono Cellulare (0039) 3208388869
Posizione della struttura:
36.892533242003886, 15.071439743041992